Diventare blogger

SOLDI FACILI: DIVENTARE BLOGGER

Pubblicato il Pubblicato in Blogging

Cosa aspettarsi quando si decide di diventare blogger?

DIVENTARE BLOGGER fantastico.

Solo quallche tempo fa, pronunciare la parola blogger non avrebbe suscitato nessuna emozione nella mente di un persona. Anzi, probabilmente, la parola blogger sarebbe stata facilmente associata a nullafacente o semplicemente al nulla proprio 🙂

DIVENTARE BLOGGER

Oggi questa tendenza pare sia cambiata e, per cambiata, intendo totalmente capovolta.

Il mondo del web è affollato da digital entrepreneur che “vivono alla grande”, lavorando poche ore a settimana, davanti al loro desktop e, forse, nel posto più remoto del mondo.

 

I fraudolenti sono sempre esistiti e nel 2017 hanno il volto giovane di ragazzi che, folgorati dal digital marketing, sono riusciti a fare montagne di soldi.

 

Ho deciso di scrivere quest’articolo così, su due piedi, per dare il mio contributo a chi si sta avvicinando al mondo del blogging per la prima volta, e far luce su cosa si nasconde dietro le quinte di questa “professione”.

pss.. Puoi guardare le mie considerazioni su cosa bisogna aspettarsi diventando un blogger nel video, oppure comodamente scrollare verso il basso e  leggerle direttamente nell’articolo ! 🙂

 

 

1- Soldi Facili?!

 

Se pensate di aprire un blog e iniziare a registrare una crescita immediata del vostro conto in banca grazie ad esso, vi assicuro che dovreste rivedere il vostro forecast finanziario.

Fare soldi con un blog non è affatto impossibile, ma diventare milionari grazie ad esso è tutta un’altra storia.

Monetizzare un blog richiede lavoro e dedizione, bisogna individuare il vostro pubblico, farvi conoscere, conquistare la loro fiducia e solo a quel punto avrete qualcuno disposto a comprare il vostro prodotto/servizio.

Se aprite un blog con il solo fine di monetizzare avete perso in partenza; cercate di sviluppare la vostra idea e di portare avanti quello in cui credete fermamente.

I soldi arriveranno quando la vostra idea sarà matura.

 

2- Pubblicazione contenuti

Può sembrare un consiglio banale.

“E’ evidente che se apro un blog è per pubblicare contenuti” mi direte.

Verissimo, ma quanti di voi pubblicheranno contenuti in maniera costante?

Mi spiego meglio.

Pubblicare uno o due contenuti una tantum non vi porterà nessun risultato di successo.

Il segreto si chiama costanza. Dovrete essere bravi nel mettere con frequenza programmata “carne al fuoco sul vostro blog”.

Riuscirete in questo modo a ottenere due cose in maniera immediata:

  • produrre valore per i visitatori del vostro blog, che rimarranno intrappolati nella rete dei vostri contenuti e stimolati quindi a muoversi da un articolo all’altro;
  • essere più visibili; produrre molti contenuti per il vostro blog vi aiuterà ad conquistare in maniera più rapida la fiducia di uncle Google e allo stesso tempo avrete modo di essere notati con più facilità dai webers, perché aumentano i contenuti condivisi nel il web.

 

3- Diventare esperti nel vostro settore

 

Preparatevi a diventare degli esperti nel vostro settore.

Non si tratta solo di postare contenuti sul vostro blog, ma di creare un vero e proprio business attorno ad esso.

Per raggiungere quest’obiettivo sarà importante postare contenuti di qualità nella vostra nicchia di settore.

 

Sarà indispensabile approfondire gli argomenti correlati al vostro business, farli vostri e renderli parte della vostra presenza online.

Il web è full di false promesse, di contenuti fasulli; offrite qualità a chi vi legge attraverso la condivisione di contenuti di spessore!

SOLDI FACILI: DIVENTARE BLOGGER

4- Hard Work

DIVENTARE BLOGGER

Sicuramente scontato, ma quanto mai essenziale.

Costruire un blog richiede tempo e dedizione, non è qualcosa che nasca e si produca in un solo giorno; è una piantina che va coltivata giorno dopo giorno, con amore e dedizione, perché possa dare i suoi frutti.

Personalmente, quando ho iniziato questo blog non avevo la più pallida idea di cosa fosse WordPress, ad esempio. Ho fatto ricorso solo alle mie risorse, senza delegare nessuno alla costruzione del mio sito.

Volete sapere perché?

“Made by Marco” è un esperimento nato utilizzando me stesso come brand.

Non vi appaia arrogante la mia pretesa, ma ho deciso di iniziare quest’avventura proprio partendo dalla costruzione di una mia immagine sul web perché mi stimola fare al meglio ogni cosa.

Se non sono in grado di costruire la mia immagine professionale sul web, come posso pensare di conquistare clienti che decidano di affidare a me il percorso della loro crescita?

 

Quindi, tutta la vostra passione e dedizione vanno iniettate nel vostro blog, giorno dopo giorno, e i risultati arriveranno 🙂

 

Ho messo a tua disposizione solo qualche piccolo consiglio che spero ti sia prezioso per la tua esperienza in questo mondo.

 

Ancora qualcosa da chiarire? Non esitare a farmelo sapere nei commenti

 

P.S.

Se ti è piaciuto il contenuto dell’articolo ti consiglio di iscriverti alla Newsletter inserendo la tua mail nell’apposito form. In questo modo riceverai tra le tue mail i miei consigli su come incrementare il tuo Business e importanti news sul mondo del socialmedia marketing.

 

RICEVI SOLO LE NEWS MIGLIORI
Immagina di ricevere una newsletter che non sia piena di spam o pubblcita`, pensa una newsletter ricca di contenuti interessanti e aggioranti da leggere. Fatto? Iscriviti lasciando solo il tuo nome e mail per provarla dal vivo 😉
I hate spam. Your email address will not be sold or shared with anyone else.
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *