Uncategorized

Le più importanti statistiche dal mondo mobile per il 2017 !

15 Statistiche dal mondo MOBILE che ci aiuteranno a pianificare al meglio  la nostra marketing strategy per il 2017

statistiche dal mondo mobile 2017

statistiche dal mondo mobile 2017

statistiche dal mondo mobile 2017 mobile 2017

Lo sapevi che ? …

  • 80% degli utenti che utilizzano internet sono possessori di smartphone. Questo numero non ha fatto altro che triplicarsi nel corso dell’ultimo quinquennio. (Smart Insights)

Pazzesco vero?

Spesso non riusciamo a realizzare quanto nella nostra vita smartphone e altri dispositivi mobile siano entrati nelle nostre abitudini quotidiane.

Ho deciso quindi di raccogliere di seguito  le 15 statistiche più HOT sul mondo mobile, che ti aiuteranno a comprendere il calibro della  rivoluzione che sta avvenendo sotto il palmo delle tue dita.

statistiche dal mondo mobile 2017

  • Oltre il 50% dei possessori di smartphone, come prima azione della giornata tocca il proprio dispositivo.  Non possiamo non ammettere che siamo completamente dipendenti dal nostro smartphon,e complici le 1001 e uno up che “monitorano” e agevolano la nostra vita. (ExpressPigeon, 2014)
  • 89% del nostro tempo sullo smartphone è speso sulle App, il restante 11% è invece dedicato alla navigazione internet. Questo dato ci fa capire quanto le informazioni oggi non passano più attraverso una nostra personale ricerca sul google, le aspettiamo servite direttamente sulle nostre App come Facebook, Twitter, Flipboard ecc.. (Smart Insights)
  • Google riporta che il 61% degli utenti non ritorneranno sul nostro sito mobile se riscontrano problemi con l’accesso, e il 40% di loro finirà molto probabilmente sul sito di un nostro competitor ! Avete mai provato a fare un test di mobile testing experience sul vostro sito ? Non sapete come fare? Ne ho parlato proprio in uno dei miei articoli, eccolo qui.(MicKinsey & Company)
  • Il 57% degli utenti non raccomanderà il nostro sito o il nostro servizio se riscontrano una cattiva esperienza di utilizzo attraverso un dispositivo mobile. Vi lascio ancora una volta il link, in caso volete controllare se il vostro sito è mobile friendly   (CMS Report)
  • Il tasso di conversione dal dispositvo mobile è 64% più alto, rispetto al tasso di conversione da desktop. (CMS Report)
  • 88% dei consumatori che ricercano un local business su un dispotivo mobile, andranno o chiameranno per una prenotazione in quel business entro le 24 ore dalla ricerca.  (Nectafy)
  • La comunicazione tramite mobile e-mail, è cresciuta di oltre il 180% negli ultimi 3 anni. Se non state inviando ai vostri utenti mail adatte ad una lettura mobile, bhè dovreste iniziare a farlo, se non siete ancora convinti guardate il prossimo punto 😉 (Email Monday)
  • Il 70% degli utenti che apre una mail no mobile friendly la cancella, o la richiude dopo pochi secondi. Ancora non sicuri di quanto è importante mandare ai vostri lettori, mail mobile friendly? avanti al prossimo…  (Blue Hornet)
  • Le previsioni ci dicono che dal 2018 8 su 10 utenti leggerà le proprie mail dal proprio dispositivo mobile. Pronti per il cambiamento?  (emailmonday)
  • Il 48% dei millenials guarda video solo da dispositivi mobile. Se il vostro publlico è nella fascia di età dei millennials siate sicuri di utilizzare video nella vostra marketing strategy.(Source)
  • 83% degli utlizzatori di smarthpone dichiarano di aspettarsi la stessa esperienza di navigazione del sito web tra mobile e desktop.(Wolfgang Jaegel)

 

 

Ma cosa ne pensano gli adetti ai lavori di questi dati?  I marketers stanno già cambiando rotta nella propria marketing strategies?

 

  • Il 68% delle compagnie ha già integrato il mobile marketing nella propria marketing strategy iquadrandola come linfa vitale per il proprio futuro. (Salesforce)
  • Come stanno agendo le compagnie, per abbracciare questo cambiamento verso il mondo mobile? Il 52% delle compagnie ha adottato un mobile friendly template per il proprio sito. Il 39% delle compagnie sta utilizzando un email template adatto anche per dispositivi mobili (Adestra)
  • 71% dei marketers crede che il mobile marketing sarà un punto chiave nel proprio business. E tu sei uno tra questi ?(Salesforce)

statistiche dal mondo mobile 2017

 

COSA si può alla fine riassumere da tutti questi dati riportati nell’articolo ?

Io personalmente ho individuato 3 punti chiave, che sicuramente saranno alla base del successo per qualsiasi strategia marketing nel 2017:

  • Gli utenti internet oggi preferiscono leggere le loro mail tramite dispositivo mobile, e gradiscono una scorrevolezza di lettura pari a quale della versione desktop.
  • I Marketers stanno portando il mobile al centro della propria strategia di marketing ottimizzando quella che è l’esperienza di utilizzo degli utenti.
  • I consumatori sono molto propensi a fare acquisti ed interagire con quei business che per esigenza trovano online sul proprio mobile.

statistiche dal mondo mobile 2017

 

Se hai qualche altro dato legato al mondo mobile, non esitare a condividerlo nei commenti  😉

 

 

 

 

 

RICEVI SOLO LE NEWS MIGLIORI
Immagina di ricevere una newsletter che non sia piena di spam o pubblcita`, pensa una newsletter ricca di contenuti interessanti e aggioranti da leggere. Fatto? Iscriviti lasciando solo il tuo nome e mail per provarla dal vivo 😉
I hate spam. Your email address will not be sold or shared with anyone else.
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *